Home page
  L'albergo
  Il ristorante
  Le camere
  I servizi
  Prezzi e prenotazioni
  Photo gallery
  Links
  Dove siamo
  Contatti
 
Il ristorante  
Per ingrandire clicca sull'immagine
Il ristorante podere le Caselle, recentemente ampliato con un grande e bellissimo salone con travature in legno a vista e decorato non alcune delle opere realizzate dal titolare, l’artista Giulio Galgani, è senz’altro uno dei migliori della provincia.
Esiste dal 1970, quando fu fondato da Gilberto, il padre di Giulio. Sorge in una delle aree toscane più tipiche, la Val di Chiana, e la cucina, nella quale trionfa la carne di razza Chinina, non può che risentirne positivamente.
Le specialità del locale sono le pappardelle di pasta fresca al sugo di cinghiale che da queste parti non manca di certo. Se siete amanti della tradizione provate, ancora tra i primi, i pici all’aglione ( spaghetti di farina e acqua , senza uovo ), con pomodoro fresco, aglio e porri o la sempre verde ribollita.I clienti più fedeli sanno che questo però è il regno della bistecca di Chianina; se poi volete proprio la Fiorentina, più alta,spenderete qualcosa di più ma l’esperienza sarà indimenticabile.Insomma qui si mangia davvero bene ( provate anche le salsicce con i fagioli ) e, se siete golosi non rinunciate al dolce. Marina, la moglie di Giulio, ha il pallino della pasticceria.
Non perdetevi la sua panna cotta o la torta della nonna: la friabilità dalla pasta frolla o la soave fluidità della crema si fondono in un’armonia del gusto unica nel suo genere.
Chiusura : sabato per il pranzo